Articoli

Allenarsi ai tempi del Coronavirus

(Ossia come allenarsi in casa per restare in forma)

Il periodo che stiamo vivendo è moralmente e fisicamente molto stressante, tutte le palestre e i centri sportivi sono chiusi.

Essere rinchiusi in casa e non poter uscire nemmeno per fare una corsetta, è devastante sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Il fatto di non potersi muovere dalla propria abitazione non significa necessariamente che bisogna rinunciare a mantenersi in forma e passare tutto il tempo sul divano bevendo birra e guardando la televisione.

In casa abbiamo tutto il necessario per mantenere una discreta forma fisica e volendo è possibile acquistare qualche piccolo ed economico attrezzo per aumentare il tipo di esercizi che si possono fare.

Partiamo dalle basi, mettiamoci vestiti comodi e cominciamo a muoverci un po'.

Innanzitutto bisogna decidere quali sono i nostri obiettivi, la maggior parte delle persona desidera: dimagrire o migliorare la forza e l'estetica dei muscoli.

Se l'obiettivo è il dimagrimento è necessario che l'attività fisica sia soprattutto aerobica, questo significa correre o andare in bicicletta, ma purtroppo sono due attività che non si possono fare in questo periodo, a meno che non abbiate una cyclette o un giardino dove poter effettuare la vostra corsetta.